info@stonescafe.it    059 773612 • 059 765373
Stones Cafè c/o Piscina di Vignola - via del Portello 1 - Vignola (Mo)
Alex Lunati
Follow

Alex Lunati  :: biografia

E’ uscito in tutto il mondo nei più importanti digital shop “Soundays” di Alessandro Lunati.
Quattordici brani che racchiudono in sé tutto il vissuto di Alessandro Lunati, che si mostra per la prima volta senza alcun tipo di filtro. “Soundays” regala anche significative featurings. Innanzitutto l’importante collaborazione con il Maestro Stefano Seghedoni, che dirige magistralmente il quartetto d’archi presente in alcuni brani.
Poi, degne di nota, la straordinaria chitarra di Raffaele Chiatto, le percussioni di Lor Lunati e la collaborazione con il soprano Celestina Testaverde che duetta con Lunati nell’emozionante Bonus Track “Call me Tonight” (l’unica traccia dove il compositore ci regala anche la sua bellissima voce), un brano dove si intrecciano la tradizione del bel canto italiano e le sonorità pop di Lunati. Due anni di gestazione, una interessante ricerca dei suoni e degli arrangiamenti, in un progetto strumentale incentrato sul pianoforte – suonato magistralmente da Lunati – che con le sue linee melodiche ispirate mantiene viva la freschezza e l’immediatezza dell’origine improvvisava dei brani.
In “Soundays” (album totalmente autoprodotto da Alessandro Lunati) si fondono magicamente le atmosfere di sapore jazz e le armonie classiche del pop. Un passato da cantautore per Alessandro Lunati (nel 2003 ha partecipato al Festival della Canzone Italiana di Sanremo con il gruppo degli Allunati), un album “Un Giorno Perfetto” uscito nel 2006 con il nome di Alex Lunati e soprattutto tanti anni al pianoforte e alle tastiere come session man al fianco di importanti artisti ma anche come pianista e interprete in diverse trasmissioni televisive della RAI.
Tutto ciò gli ha permesso di perfezionare un talento fuori dal comune unito ad un modo di suonare unico.

More Albums From: Alex Lunati

GOODMORNING MAMAMama’s Chores