info@stonescafe.it    059 773612 • 059 765373
Stones Cafè c/o Piscina di Vignola - via del Portello 1 - Vignola (Mo)
Alfredo De Vincentiis

Alfredo De Vincentiis  :: biografia

Approccia alla musica dapprima con la batteria,per poi passare allo studio di altri strumenti (basso,chitarra,tastiere sintetizzatori……)
Come batterista suona con diversi gruppi emergenti ( Squit Squit,Jongleaur e W.and D.) per poi frequentare esperienze più professionali quali Mario Castelnuovo e Banco Del Mutuo Soccorso.
Ben presto la passione per la musica lo porta ad affacciarsi dietro le quinte diventando arrangiatore……collabora con musicisti e cantanti italiani e non….
Ricordiamo tra i tanti lavori VOICES di Paolo Di Sabatino con le voci di Awa Ly,Gino Vannelli,Fabio Concato,Peppe Servillo,Gegè Telesforo,Iva Zanicchi….e DECIMO PIANO di Tommy Togni arrangiato con Elisa Minari.
Da arrangiatore il passo è breve per diventare produttore…..tra gli innumerevoli dischi vogliamo segnalare WISH con la voce di Cristiana Pollegri (corista e sassofonista di Mario Biondi),YOU con la voce di Alberto Caselli,JUMBO JETT vinile electro tribal e E.S.C. Emily Sporting Club,spettacolo teatrale ispirato alle opere di Piervittorio Tondelli con la regia di Gabriele Tesauri composto,arrangiato e prodotto con Elisa Minari.

GOODMORNING MAMAMama’s Chores