info@stonescafe.it    059 773612 • 059 765373
Stones Cafè c/o Piscina di Vignola - via del Portello 1 - Vignola (Mo)
Anonima Armonisti

Anonima Armonisti  :: biografia

L’Anonima Armonisti nasce nel 2003 su progetto di Dodo e Michele Versino, appassionati di musica corale e a cappella. Dodo, pianista doppiatore si muove nel cerchio delle amicizie dirette e derivate e chiama a sé Simone Moraldi, cantante e chitarrista dalla tradizione country; Jacopo Romei, ingegnere informatico appassionato di canto soul; Gabriele D’Angelo, cantante professionista che predilige le sonorità r’n’b; Sergio Lo Gatto, artista poliedrico amante del folk e Matan Rochlitz, chitarrista e cantante anglo-italiano. Quest’ultimo parte per far fortuna all’estero e il testimone passa al cantante Fernando Tofani, che con Dodo condivide la passione del canto a cappella. L’ultimo prezioso acquisto dell’Anonima è uno straordinario manager, Susan El Sawi, una donna in carriera con ambizioni di comando, che, dall’aprile del 2007, guida il gruppo nella buona e nella cattiva sorte.
L’Anonima Armonisti si esibisce in locali come Big Mama, The Place, Blue Note (Milano) Geronimo’s, Fonclea e Locanda Blues e partecipa ad eventi come la 62sima Mostra del Cinema di Venezia, Fiesta! (Ippodromo di Capannelle, ospiti di Latte e i suoi Derivati), September Concert alla Galleria Alberto Sordi.
Proprio in quest’ultimo evento si crea l’occasione per un fortunato incontro, che mette in comunicazione l’Anonima e Maurizio Costanzo, che li invita prima a Stella, in onda sul canale 109 di Sky e poi al Maurizio Costanzo Show, su Canale 5 e infine a inaugurare, insieme ad altri artisti, il cartellone del nuovo Teatro Morgana (già Brancaccino) di Roma.
Il primo album dell’Anonima Armonisti viene pubblicato nel dicembre 2009, periodo in cui entra nel gruppo Alien Dee, beatbox di fama internazionale, conosciuto come l’inventore e l’innovatore di alcune tecniche ritmiche e di modulazione vocale.
Occasionalmente l’Anonima Armonisti viene avvistata, in veste di cantanti di strada, dalle parti di Campo de’ Fiori.
Jacopo Romei: Lead Voice
Sergio Lo Gatto: Lead Voice
Fernando Tofani: Lead Voice
Gabriele D’Angelo: Lead Voice
Simone Moraldi: Lead Voice, Sound Effects
Dodo Versino: SubWoofer, Vocal Bass
Aliendee: Beatbox, Sound Effects

Goodmorning MamaMama’s Chores