info@stonescafe.it    059 773612 • 059 765373
Stones Cafè c/o Piscina di Vignola - via del Portello 1 - Vignola (Mo)
The Apple Pies

The Apple Pies  :: biografia

Gli AppLE PIES sono stati una Beatles Tribute Band che ripercorreva dal vivo la storia dei Fab Four riproponendone il sound e lo stile con gli stessi abiti e la strumentazione originale. Un magico viaggio dal ‘62 al ’70 attraverso She loves you, Yesterday, Help!, All you need is love e Let It Be (per citarne alcune): gli otto anni piu celebri della storia della musica.
Gli AppLE PIES nascono negli anni ’90, grazie a Luca Biagini, fondatore della band. Durante la loro carriera si contano più di mille concerti e molteplici programmi televisivi.
Ecco le tappe più significative:
Per il trentesimo anniversario del tour italiano dei Beatles, eseguono la stessa scaletta suonata dai Fab Four nel Teatro Adriano di Roma.
Si esibiscono alla Sala Nervi della Città del Vaticano durante il Giubileo del 2000.
Per i 40 di Sgt Pepper’s Lonely Hearts Club Band, il 1 giugno 2007 , stesso giorno in cui uscì il disco originale, ripercorrono dal vivo il celebre album all’Auditorium-Parco della Musica di Roma.
Su richiesta del sindaco di Roma Valter Veltroni ripropongono nel 2007 il famoso concerto sul tetto del film LET IT BE in una terrazza a Piazza di Spagna.
Nel ’97 rappresentano i Beatles al Velodromo Vigorelli di Milano dove i quattro di Liverpool suonarono dal vivo.
Suonano allo Stadio Olimpico di Roma in occasione della partita Italia-Inghilterra.
Quando nel 2008 il fotografo dei Beatles Robert Whitaker è in Italia per presentare il suo libro di foto dal titolo “The Beatles.L’ultima Tournée”, gli AppLE PIES lo accompagnano alle promozioni replicando dal vivo i concerti dei Fab Four del 1966, anno celebrato nel libro.
Nel febbraio 2009 chiudono i festeggiamenti relativi al Carnevale di Venezia con un concerto a Piazza San Marco organizzato dal comune.
Il 09/09/09 gli AppLE PIES sono la band testimonial dell’unica presentazione ufficiale della EMI in Italia per l’uscita della discografia dei Beatles rimasterizzata per la prima volta in digitale.
Registrano allo studio 2 di Abbey Road-Londra nella celebre sala di registrazione dove incidevano Beatles.
Numerose le partecipazioni televisive : “Quelli che il Calcio” (Rai 2), “Maurizio Costanzo Show” (Mediaset), “Taratatà” (Rai 1), ”Alle falde del Kilimangiaro” (Rai 3), “Domenica In” (Rai 1), “50 Canzonissime” (Rai 1), “Uno mattina” (Rai 1) ecc.
Molteplici sono anche le esibizioni dei ragazzi all’estero: Spagna, Croazia, Inghilterra, Tunisia, Turchia, Svizzera, Slovenia, Messico, Svezia e Finlandia solo per citarne alcuni.

Goodmorning MamaMama’s Chores