info@stonescafe.it    059 773612 • 059 765373
Stones Cafè c/o Piscina di Vignola - via del Portello 1 - Vignola (Mo)
Black Friday
Anni di attività:
Dal 2010
Follow

Black Friday  :: biografia

Black Friday è un potente duo acustico di blues nato a Roma nel 2010 e formato da Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion ) alle chitarre e Luca Sapio (Quintorigo, Accelerators) alla voce. Il loro album di debutto, “Hard Times” (su etichetta ALI BUMAYE’ RECORDS / AUDIOGLOBE), è stato registrato in un solo giorno in presa diretta, nello spirito dei vecchi tempi andati.
La tracklist comprende classici del blues come “Love In Vain” di Robert Johnson, “Trouble Soon Be Over” di Blind Willie Johnson, “Death Letter Blues” di Son House e composizioni originali come l’impetuosa e coinvolgente “Strange Gal”, classici del soul come “The Dark End Of The Street” di James Carr, fino ad una reintepretazione di “School” dei Nirvana.
Viene riproposta anche “In The Pines”, un traditional del 1870 eseguito più volte da Lead Belly, del quale la band di Kurt Cobain fece una famosa cover che fu inserita nell'”Unplugged In New York” con il titolo “Where Did You Sleep Last Night”.
Quello dei Black Friday è un viaggio nel tempo e nelle terre del delta del Mississipi, un lungo pellegrinaggio scandito dalle 12 battute del Blues.

More Albums From: Black Friday

GOODMORNING MAMAMama’s Chores