info@stonescafe.it    059 773612 • 059 765373
Stones Cafè c/o Piscina di Vignola - via del Portello 1 - Vignola (Mo)
Carmelo Salemi

Carmelo Salemi  :: biografia

Trombettista e direttore d’orchestra, Carmelo Salemi è nato ad Agrigento il 10/06/1966, inizia gli studi all’età di 10 anni sotto la guida del M° Geraci, e successivamente con il M° Riguccio, a 14 anni inizia la carriera accademica, iscrivendosi al Conservatorio “Arcangelo Corelli” di Messina ove si diploma.

Parallelamente agli studi classici si dedica al jazz, collaborando, con musicisti come: Romano Mussolini, Bruno de Filippi, Oscar Klein, Bobby Durham, Paul Jeffrey, Dusko Goykovich, Massimo Faraò, Dario Deidda, Attilio Zanchi, Tinturia, Michael Allen, Arthur Miles, Reverendo Lee Brown, Gordon Metz, Tony ScottMimmo CafieroOrazio Maugeri, Angelo Di Marco, Stefano D’AnnaFrancesco Buzzurro, Osvaldo Lo Iacono, Gaetano Agrò, Giovanni Buzzurro, Christian Mayer, Ettore Fioravanti, Gianluigi TrovesiMarco TamburiniAntonello Salis, Charamira, Khaled.

Collaborazioni televisive con: Charamira per il 1° maggio 2003 in Piazza San Giovanni in Roma in diretta televisiva su RAI TRE. Tinturia per il programma “Chi ce lo doveva dire” con Ficarra e Picone su Canale Cinque

Collaborazioni discografiche con: Stefano Maltese incide un LP nel 1982. Oratorio di Falaride incide un LP nel 1986. Joe Castellano Big Blues Band incide un CD nel 1998. Riff Quartet incide un CD nel1999. Mimmo Cafiero incide un CD nel 2000.

Nel 2003 fonda e dirige una BIG BAND a suo nome che diventa un punto di riferimento a livello regionale. Con questa formazione si esibisce in numerosissime piazze e nei più importanti teatri sia in Italia che all’estero.

Goodmorning MamaMama’s Chores