info@stonescafe.it    059 773612 • 059 765373
Stones Cafè c/o Piscina di Vignola - via del Portello 1 - Vignola (Mo)
Chris Channing

Chris Channing  :: biografia

Chris Channing è un animale da teatro. E’ un performer/mimo, attore/cantante e regista/coreografo che ha lavorato in Inghilterra, suo paese natale, nel balletto e nel teatro classico e moderno, e a Parigi nelle riviste teatrali e varietà e adesso vive e lavora in Italia. Si è esibito con diverse performance a vari festival d’arte e di teatro, convention, gallerie e cene di gala. È stato ospite alle trasmissioni televisive di Pippo Baudo, Renato Zero, Fabio Fazio, un’intera stagione con Fabrizio Frizzi e per 3 mesi presso Markette con Piero Chiambretti. E’ l’unico performer in Europa specializzato in Tableaux Vivants o “Quadri Vivi”: la rievocazione  umana di ritratti famosi in stile di performance e spettacolo teatrale. Ogni ritratto, ricercato e creato da Channing stesso, mescola gli elementi di soggetto, autore, stile e genere artistico per trovare il giusto equilibrio combinato con la vita interiore.
Tra i suoi committenti, privati o aziendali, ci sono l’ONU, Rolex, BMW, Samsonite, Hilton Hotels, Selfridges of Oxford Street; ma anche fiere della ceramica, alimentazione, moda e di belle arti.
Crea appositamente performance per eventi speciali e inaugurazioni di mostre per gallerie e musei. E’ stato ospite-performer per Franco Zeffirelli dietro le quinte all’Arena di Verona ed è stato uno dei maestri di cerimonia per il 70esimo compleanno di Luciano Pavarotti.

Goodmorning MamaMama’s Chores