info@stonescafe.it    059 773612 • 059 765373
Stones Cafè c/o Piscina di Vignola - via del Portello 1 - Vignola (Mo)
Daniele Maggioli
Anni di attività:
Dal 2002
Follow

Daniele Maggioli  :: biografia

Daniele Maggioli, “cantautore semiserio” riminese, inizia la sua attività nel 2002, ottenendo il primo riconoscimento nel 2003: secondo posto al concorso per parolieri “Non sparate sul pianista”.
Nel corso degli anni, alla matrice cantautorale unisce influenze swing, blues e mediterranee. Nasce così un progetto in quartetto, con cui nel 2006 si aggiudica il Premio MEI Emilia Romagna.
Nel 2007 partecipa per la prima volta al Festival di musica e letteratura “Assalti al Cuore”, presentando lo spettacolo inedito “Dreamland – Pro Loco”.
Da questa esperienza nasce il suo esordio discografico: il libro-cd “Pro Loco” (2008), concept-album su Rimini accompagnato da un racconto inedito e dagli scatti del fotografo Chico De Luigi.
Nel maggio 2010 pubblica il suo secondo lavoro, “Karaoke Blues”: un progetto imperniato sulla parola e sulle ossessioni letterarie dell’autore.
Il disco è frutto di una profonda collaborazione col pianista-arrangiatore Marco Mantovani, col batterista-fonico Daniele Marzi e con Umberto Giovannini, artista multidisciplinare, che arricchisce il prodotto con le sue xilografie visionarie.

More Albums From: Daniele Maggioli

GOODMORNING MAMAMama’s Chores