info@stonescafe.it    059 773612 • 059 765373
Stones Cafè c/o Piscina di Vignola - via del Portello 1 - Vignola (Mo)
Iggy and his Booze

Iggy and his Booze  :: biografia

Il tutto parte da un’idea di Iggy, un songwriter cocciuto e inarrestabile che suona ormai da più di vent’anni le proprie ballate che parlano di notti che non finiscono mai, strade bagnate, amori infranti, bottiglie senza fondo con una passione e un cuore non comune.
Dopo anni passati a suonare brani di Stones, Dylan, Denver, Creedence, Dogs D’Amour, Bolan e altri ancora, con la sola compagnia della propria chitarra acustica e dell’armonica, decide nel 2000 di presentare al pubblico un repertorio di brani propri.
Forma così la “TheNowaterBand” che dopo svariati cambi di formazione e numerosi concerti prevalentemente in Emilia, si trasforma nel 2007 in “ Iggy and his Booze! ” che vede impegnati alla chitarra solista Mariachi, al basso Andy, alla batteria Greg e alla chitarra ritmica, armonica e voce Iggy! Nel 2010 la formazione cambia con l’ingresso di Luca al piano/ tastiere e Giangi alla chitarra solista al posto di Mariachi.
Il genere proposto dai 5 “ragazzi” spazia dal set acustico fino a sonorità più elettriche!
Un cocktail di blues, country, folk e rock, senza però dimenticare quella spruzzatina di buon “sano” glam (che non guasta mai)!
Quello che conta è esserci sempre e suonare la propria musica, quella che Iggy e i suoi Booze amano definire simply “DRINK’n’ROLL”….. …………………………………se vi capiterà di ascoltarli o vederli live capirete perchè…

Goodmorning MamaMama’s Chores