info@stonescafe.it    059 773612 • 059 765373
Stones Cafè c/o Piscina di Vignola - via del Portello 1 - Vignola (Mo)
Marco Zollo -starband live 1° ed

Marco Zollo -starband live 1° ed  :: biografia

Nato a Benevento il 17 agosto 1996 e trasferitosi all’età di 5 anni nel modenese, Marco Zollo avverte la sua passione per il canto all’età di 11 anni; mentre frequenta il primo anno di scuola media, viene a conoscenza dell’opportunità che il circolo musicale “G. Bononcini” di Vignola (MO) vorrebbe dare agli adolescenti di formare un coro di voci bianche. Malgrado il suo registro vocale già maturando non gli permetta più di accedere a tale esperienza corale, decide di seguire presso la stessa scuola di musica dei corsi privati di canto dall’ottobre del 2007 al giugno del 2009. Nel frattempo, partecipa da solista in vari concorsi locali che gli permettono di accrescere la sua confidenza con i palchi e con il pubblico: tra questi ricordiamo il “Talent Vocal Selection – Edizione 2010”, dove si piazza tra i primi 10 finalisti su un totale di 80 concorrenti e dove riceve pareri positivi da tutti i giudici e in particolare da Grazia Di Michele, giurata d’eccezione per la serata conclusiva della kermesse. Dal 2010 al 2015 Marco prende lezioni private di canto da diversi insegnanti, tra i quali figura la jazzista Lorena Fontana, con la quale intraprende un fruttuoso percorso di perfezionamento spaziando per mero esercizio tecnico dal rock al rap e dal funky alla musica lirica, pur restando la musica leggera la sua forma d’arte più consona alle sue doti e potenzialità.
Il 25 aprile 2009 è una data importante per il background musicale di Marco perché a soli 12 anni ha la possibilità di esibirsi con i Nomadi sul palco del PalaPanini di Modena davanti a circa 6.000 spettatori, duettando con l’allora cantante del gruppo Danilo Sacco sulle note del grande classico della musica italiana “Io vagabondo”.
Tra il 2013 e l’inizio del 2015 ricopre il ruolo di frontman degli Eufonia, un gruppo pop-rock con il quale porta a termine molti concerti tra Bologna, Modena e Reggio Emilia.
Nel 2015 si iscrive in qualità di autore alla Società Italiana degli Autori ed Editori (SIAE) dopo aver scoperto anche la sua spiccata propensione a scrivere canzoni.
Attualmente prosegue l’attività live con l’accompagnamento di vari musicisti, la scrittura di nuovi brani e la progettazione del primo album da solista.

Goodmorning MamaMama’s Chores