info@stonescafe.it    059 773612 • 059 765373
Stones Cafè c/o Piscina di Vignola - via del Portello 1 - Vignola (Mo)
Marcus Eaton

Marcus Eaton  :: biografia

Nato nell’Idaho, USA, Marcus Eaton è un vero talento della chitarra acustica. Nel 2010 ha pubblicato il suo quinto album “As If You Had Wings”. Lo scorso anno ha partecipato a “Music Is Love: A Singer-Songwriters’ Tribute to the Music of Crosby, Stills, Nash & Young”, eccellente doppio-album con 27 artisti americani e inglesi prodotto dall’italianissima etichetta indipendente Route 61 Music.
Da poche settimane ha completato la co-produzione del nuovo disco di David Crosby, che dice di lui: “Sinceramente penso che Marcus sia uno dei migliori nuovi cantautori americani. E’ un autore brillante e suona la chitarra come Dio in giornata di grazia.”
Durante la sua carriera, Marcus ha aperto concerti per Bob Dylan, Train, Dave Matthews Band, Tim Reynolds, Derek Trucks Band, Martin Sexton, John Mayer, Jewel, Counting Crows, Jason Mraz, Sheryl Crow.
Nella musica di Eaton ci sono influenze di rock tradizionale, funk, reggae, flamenco, classica, jazz e folk. Tim Reynolds, il chitarrista della Dave Matthews Band con il quale Marcus ha suonato a lungo, dice: “Marcus è capace di tessere un arazzo ricco di profondità musicale e sentimento. E il suo modo di cantare appassionato completa un pacchetto esplosivo.”

More Albums From: Marcus Eaton

GOODMORNING MAMAMama’s Chores