info@stonescafe.it    059 773612 • 059 765373
Stones Cafè c/o Piscina di Vignola - via del Portello 1 - Vignola (Mo)
Tango Fatal

Tango Fatal  :: biografia

Esperimento di video danza sul mondo del tango, attraverso i vari stili di cui si compone (tango classico, milonga, vals e tango nuevo) con la colonna sonora originale composta dal quintetto modenese Tango Fatal, vincitore del concorso internazionela “Cafè Tango Music Award 2008” di Stoccarda con il brano “La Voz”.

ELENA LUPPI, viola _ VERONICA MEDINA Violino, _ ALESSANDRA FOGLIANI, pianoforte _ ANNA PALUMBO, fisarmonica & cahon _ SANDRA CARTOLARI, voce

Tango Fatal si classifica al primo posto al Concorso Internazionale Cafè Tango Music Award 2008 di Stoccarda con il tango “La Voz”.

Due archi, violino e viola, l’armonia del pianoforte e l’anima della fisarmonica, mille suoni di percussioni e il calore di una voce ardente. Un progetto musicale, tutto al femminile, che tra tanghi appassionati e milonghe struggenti, farà rivivere le atmosfere coinvolgenti, malinconiche e sensuali della musica rioplatense, in un’alternanza di rara intensità fra brani cantati e strumentali, fra tango classico, tango nuevo e musiche originali.

Dopo aver debuttato a Ravenna Festival 2007, si esibisce al “Gran Galà del Tango” Ravenna 2007, “Echi Musicali” 2007, “Estarte” Carpi 2007, Rassegna a Villa Rangoni Machiavelli – Maranello, Villa Campori Concerto del Decennale 2007, “Tanto per 1/2 ora” Vignola 2007, “Valceno Arte Festival” (Parma) 2008, “Metissage” (MO) 2008, Musiche dal Mondo(MO) 2007 e 2008, “Tango sotto le stelle” Cervia 2008, inaugura la Milonga 2008/09 del Mascara di Mantova . Nel 2008 segue i corsi di perfezionamento sull’interpretazione del tango rioplatense con il M° Hector Ulises Passerella, interprete della colonna sonora del film “Il Postino”, nonché direttore artistico del festival internazionale “Tango y mas” al quale, nello stesso anno, il gruppo è invitato a partecipare. Ha composto le musiche originali del cortometraggio “Sensualitango”, regia di E. Dezza.

GOODMORNING MAMAMama’s Chores