Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

DANILO VIGNOLA, il piu grande sperimentatore al mondo di tecniche ukulelistiche e sonorità ukulelistiche unito alle innovazioni del virtuoso percussionista GIO’ DIDONNA, presentano il loro progetto artistico.
A quattro anni e mezzo dalla nascita del progetto, vantano oltre 400 concerti, tenuti principalmente nei più prestigiosi teatri , jazz club e music club di tutta la nazione, d’Europa (Scozia,Francia,Svizzera, Olanda, Belgio, Inghilterra) ed anche in CINA. Sono in promozione del disco“Ukulele Revolver”.
Il loro spettacolo “World-Tribal-Fusion” si distingue per l’originalità, un viaggio coinvolgente nei ritmi e nelle sonorità mediterranee, in cui si dà libero sfogo all’arte dell’improvvisazione, rivisitando in chiave moderna melodie tradizionali (rumba, flamenco, taranta, sonorità arabeggianti) e intrecciandole a ricercatezze sperimentali, armonie psichedeliche, ritmiche heavy , all’insegna di uno scambio interculturale, in cui, strumenti d’oltreoceano come l’ormai celebre ukulele Hawaiano ed il Cajòn peruviano (percussione) o di strumenti moderni come l’Hang svizzero (percussione), balalaika (est europa), si incontrano con la tradizione e la sperimentazione verso una nuova prospettiva, rompendo con la loro identità e dando origine a un concerto emozionante, unico nel suo genere. il suo stile, che sta avendo un grande successo con la critica e il pubblico.