Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

I Minimal Joy nascono nel 2012 a Bologna per volontà degli amici e chitarristi Roberto Greco e Andrea Milelli, due ex-studenti “fuorisede” da anni trasferiti nella Città e accumunati dalla passione per la musica underground e alternativa che proprio a Bologna aveva trovato nei numerosi clubs delle validissime espressioni.
Al duo si unisce ben presto Silvia Barbarinaldi, una voce “dream” che si veste perfettamente con i testi e le melodie della band.
La formazione, dopo ricerche e assetti variabili, con Margherita Valtorta al basso e Riccardo Capparella alla batteria comincia ad assumere un volto ben strutturato per poter giungere al primo disco, un EP di 5 brani, Lopsided.
Il 2015 è per la band l’anno in cui raccogliere i nuovi brani scritti fino a quel momento, curarne gli arrangiamenti e decidere di produrre il nuovo disco, un album di 9 tracce che vedrà la luce nell’autunno del 2016, Cold Kiss.
Dopo le registrazioni di Cold Kiss, Roberto, Silvia e Andrea avvertono l’esigenza di rinnovamento.
Ai tre ragazzi si affiancano Leo alla batteria e Chiara al basso. Questa la formazione attuale che porterà il nuovo disco in giro per i clubs.