Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Grazie all’originalità di un progetto costruito intorno a due soli elementi, un basso (Marco Berti) ed una voce (Rossella Cosentino), InduoVoiceyjazz è giunto Oltreoceano: California, New Mexico, Massachussets, New York attraverso le radio Fm & Livestram, partendo dalla Radio Indie International. Il canale Smooth Jazz Radio & Tv Channel ha accolto il progetto del duo accanto ad artisti internazionali e lo sta promuovendo su molti network in Europa ed America, dove sta raccogliendo molti consensi.
Il bassista fa da accompagnamento alla voce con la tecnica “Tip Tapping” suonando contemporaneamente sia la linea di basso che gli accordi, ed allo stesso tempo suona con entrambi i piedi elementi ritmici: con il sinistro il tambourine e con il destro lo “stomping bass”, creando atmosfere moderne e ballabili. La voce è un vero e proprio strumento che costruisce atmosfere utilizzando anche degli effetti e improvvisando, accompagnata da colori ritmici e a “fiato”.
Induo Voiceyjazz vanta una vastissima attività live in Italia e all’estero tra festivals, clubs e rassegne.
Nel 2014 il brano “Don’t Give Up”, prodotto da Induo VoiceyJazz in collaborazione con l’etichetta JammaJazzRecords di Los Angeles, è stata mandata in rotazione World Wide attraverso la rete delle radio indie, in USA, UK, Australia, Germania, Brasile ed è stata al primo posto nella Top30 della radio 96.9 the Oasis (California).
“Loosing my Way” (JammaJazzRecords, Los Angeles), realizzata in collaborazione con il musicista e producer americano Gino Goss, ha vinto due Indie Music Channel Awards a Los Angeles (Best Jazz Song & Best male jazz artist), ed è rimasta, per tre settimane, al primo posto nella Top10 della radio inglese KJAZZ RADIOUK. Attualmente la musica di InduoVoiceyJazz continua il suo viaggio attraverso le radio Indie degli Stati Uniti D’ America, dove la rete accoglie e supporta con entusiasmo la loro musica.