Iniziative2018-06-01T11:29:41+00:00

Le iniziative allo Stones Cafè

MANUELA ROCK

Il Manuela Rock è un festival rock che ha come intenti quello di ricordare Manuela, una splendida e solare ragazza che ci manca tanto e quello di raccogliere fondi per l’Associazione Giacomo Sintini, a sostegno della ricerca nella lotta contro leucemie e linfomi e dell’assistenza in campo onco-ematologico e onco-ematologico pediatrico.
Il Festival si svolge in autunno e prevede l’alternanza sul palco di Dj e band.
Durante la serata sono in vendita vari gadgets il cui ricavato viene sempre devoluto all’Associazione.

CONCERTO PER SABA

Iniziativa in ricordo di Gabriele Sabattini. Un ragazzo speciale, pieno di vita, che amava profondamente la musica, la cui vita è stata spezzata a soli 19 anni da un pirata della strada.  In collaborazione con l’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada. A rappresentare l’associazione Franco Piacentini e Gabriele Torsello. Il tutto nasce da un’idea di Yuri Apicella, grande amico di Saba e insieme a lui altri amici e musicisti che amano ricordarlo attraverso la musica, grande passione di Gabriele.

www.vittimestrada.org

SCENA VERA

Rassegna dedicata alla cultura hip hop. In occasione di questa speciale giornata è allestita una pannellatura di circa 70 mt., che nel corso della manifestazione verrà dipinta da writers provenienti da tutta Italia. Il palco dello Stones Café vede poi avvicendarsi alla consolle diversi DJs, esibizioni di free-style, concerti rap. SCENA VERA è una sorta di happening che richiama moltissimi giovani attratti dalla possibilità di vivere una giornata estiva all’insegna del divertimento, in compagnia di persone che condividono l’interesse per l’hip-hop.

WHEELS WATER AND ROCK’N’ROLL

Imperdibile appuntamento per tutti gli appassionati possessori di motocicli ed auto d’epoca fabbricate fino al 1980. Il Festival si svolge ogni anno, il primo Sabato di Giugno. La giornata inizia fin dal mattino e l’ingresso è gratuito per tutti coloro che si presenteranno a bordo di mitici mezzi vintage.
Ovviamente non può mancare la musica.. il Dj scalda il pre serata fino ad arrivare al live di varie band che si alterneranno sul palco.

ROCK WITH MASCARA

Rock with Mascara è un movimento che unisce le rock band femminili italiane. Il progetto nasce nel 2005 dalla necessità di creare una vera e propria rete di collaborazione tra le band femminili del panorama rock italiano.
Ideatrici del progetto sono le Roipnol Witch che iniziano a collaborare con un’altra band di donne: le Kyuuri. Insieme le due band danno vita ad una vera e propria Scena Femminile Italiana, organizzando serate nelle quali sul palco si alternano gruppi accomunati non dal genere ma dalla peculiarità di essere composti da musiciste donne. Così, lo stage, diventa un luogo in cui esprimere divertimento e femminilità attraverso la musica.
Inoltre, grazie al supporto delle UDI (unione donne italiane) le serate diventano talvolta ancora più importanti in quanto riportano all’attenzione del pubblico, i problemi che riguardano il mondo femminile.. uno fra tutti l’inaudita violenza che ancora oggi sono costrette a subire.
Il festival si svolge l’ultima domenica di Agosto e oltre ai live prevede un piccolo mercatino in cui gli sponsor che sostengono RWM espongono i propri prodotti.

https://www.facebook.com/RockWithMascara/

STARBAND LIVE

Il progetto nasce nel 2014 da un’idea di Andrea Borghi, artista e direttore di Toplife TV.
E’ un concorso aperto a tutte le band italiane con canzoni inedite.
Ne verranno selezionate 10 per la serata finale allo Stones Cafè e ogni band si esibirà davanti a una giuria di esperti.
Il primo classificato vincerà la registrazione di un videoclip e la promozione web su Toplife TV, un’intervista di 3 pagine sulla web fanzine Almax e uno o più brani pubblicati sul digitalstore Videoradio.
Gli introiti del 50% derivanti dalla vendita in digitale sarà devoluto da Videoradio all’associazione benifica “Non basta un Sorriso”.

https://www.facebook.com/festivalestivo/http://www.toplifetv.com/